PostHeaderIcon Rassegna stampa

PostHeaderIcon Coppie "in verde"

di MARCO MANCINI

Se volete ufficializzare il vostro fidanzamento, riducendo al minimo l'impronta dei vostri sentimenti sulla Terra, questo è l'articolo giusto. Dalle decisioni a breve termine, come l'utilizzo di carta riciclata per bigliettini romantici e inviti, alle scelte per la vita come una casa ecosostenibile, ci sono molti modi di essere una coppia in verde… e non al verde.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Crollo, sequestrato il cantiere e stop al Pup di via Oslavia

di GABRIELE ISMAN

Il giorno dopo il crollo delle mura dell'ex deposito Atac tra via Montenero e viale Angelico, arrivano le decisioni. Sequestrato il cantiere per il Pup in costruzione a via Montenero e blocco anche del monitoraggio già avviato e delle operazioni di scavo che dovevano cominciare a giorni per l'altro parcheggio in via Oslavia a 800 metri in linea d'aria dall'ex deposito.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Paura dopo il crollo. E in via Oslavia riesplode la rivolta

di RINALDO FRIGNANI

Sono venuti giù all'improvviso, sotto la pioggia, alle tre di notte. Un tonfo sordo e i due piani della mensa e degli uffici Atac nel deposito dei mezzi pubblici che si affacciano su viale Angelico sono crollati in un attimo, per il cedimento di uno dei muri perimetrali dello scavo per la costruzione di un "PUP", uno dei parcheggi sotterranei previsti a Prati.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Prati, quel cantiere abbandonato che "mangia" anche posti auto

Gentile redazione, nel luglio 2004 in via Corridoni, in Prati, oggi in parte chiusa al traffico, è stato aperto un cantiere per la costruzione di un parcheggio sotterraneo.
Ad aprile 2005 ho avvisato il centralino del Comune di Roma - lo 06.06.06 - che non era stato affisso alcun cartello con indicazioni circa l'appalto e l' inizio dei lavori in zona.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Comune di Milano, via libera alla vendita dei box irregolari

di ARMANDO STELLA

L'operazione del Comune è spiegata nell'intestazione del documento: "Parcheggio oggetto di sanatoria". Segue elenco dei quattro box interrati "residenziali" che non rispettano le indicazioni del Piano urbano parcheggi (Pup) perché realizzati con "numero di posti auto" superiore e su "un'area diversa da quella prevista" (le varianti ai progetti sono sempre per eccesso).

Leggi tutto...

 
Altri articoli...