PostHeaderIcon Comitato San Giovanni: la chiusura di via Rimini provocherà più traffico e inquinamento

Cinecittà, 29 maggio 2020

MAPPA_PERCORSO_ALTERNATIVOIl Comitato San Giovanni ha partecipato oggi alla seduta della terza Commissione del Municipio VII, che si è tenuta in video-conferenza.

Un portavoce del Comitato San Giovanni ha preso la parola per denunciare il grave danno che subiranno migliaia di residenti e operatori commerciali a seguito della nefasta decisione del Comune di istituire il senso unico a via Taranto.

L'istituzione del senso unico impedirà infatti l'accesso...



a via Rimini per chi proviene da via Monza, da via La Spezia, dalla Tangenziale o da piazza Ragusa.

La chiusura dell'accesso di via Rimini costringerà ogni giorno migliaia di persone a dover compiere in auto almeno 1 chilometro in più per un percorso che attualmente è di appena 80 metri!

Aumenteranno quindi i tempi di percorrenza, il carico di traffico e l’inquinamento nel quartiere di San Giovanni grazie ad una decisione sbagliata che il Comune di Roma non ha voluto modificare, nonostante le proteste degli utlimi due anni.

Pertanto invitiamo i cittadini a firmare la seguente petizione: http://chng.it/M2JbKQ87NM

NON VOGLIAMO LARGO BRINDISI COME SPARTITRAFFICO. NO AI LAVORI SU VIA LA SPEZIA-VIA TARANTO

Gli assessori e i consiglieri presenti alla Commissione, di tutte le parti politiche, hanno ammesso che il progetto del Comune presenta diversi punti di debolezza. Ma il Cantiere intanto è partito. Si spera in un ravvedimento da parte del Comune. Pertanto...

  FIRMIAMO LA PETIZIONE!