PostHeaderIcon Via Cesena: si è sbloccata finalmente la situazione per il nostro Giardino!

Via Cesena, 12 novembre 2019
panoramica

Dopo 30 anni di attese, promesse, speranze e frustrazioni, siamo a un passo dalla svolta!

Inizia da oggi il conto alla rovescia che cambierà l'immagine del quadrante.

Si è infatti sbloccata, in questi giorni, la situazione di stallo che ha impedito per decenni la realizzazione del Giardino.

Ed è stata avviata la nuova procedura amministrativa che si concluderà con la realizzazione del Giardino Pubblico!

Grazie all'azione continua e discreta del Comitato San Giovanni, e al dialogo serrato con le Istituzioni, avremo a breve l'apertura del Giardino Pubblico con il Parco Giochi per i bambini!

I cittadini di San Giovanni possono iniziare il conto alla rovescia perché si delinea finalmente quella via d'uscita, tanto attesa, destinata a cambiare definitivamente il volto di questo quadrante.

E se questo avviene non sarà grazie ai lavori di riqualificazione, pur ben accetti, appena conclusi dal Demanio.

Ciò avviene in quanto si è finalmente sbloccata la situazione di stallo ed è stata avviata la nuova procedura amministrativa che si concluderà con la realizzazione del Giardino Pubblico!

Grazie all'intervento del Comitato San Giovanni, che ha ottenuto un intervento deciso e convnto delle Istituzioni, i residenti hanno oggi ottenuto, nel giro di pochi mesi, una prima riqualificazione dell'Area, la piantumazione di alberi ad alto fusto, la risoluzione del problema igienico, la sistemazione estetica e, a breve, l'apertura del Giardino Pubblico con il tanto atteso Parco Giochi per i bambini!

Nel frattempo, il Comitato è riuscito ad ottenere la piantumazione di numerosi alberi ad alto fusto (Albizzie) e di siepi di Mirto, Ginestre e Callistemon.

Godiamoci intanto il miglioramento estetico dell'Area e il suo avvenuto risanamento igienico.

E aspettiamo il Giardino pubblico che i residenti di San Giovanni aspettano da 30 anni!

Associazione Comitato San Giovanni  - Coordinamento Progetto SMS

Il Comitato San Giovanni invita i cittadini alla partecipazione!

Comitato San Giovanni

Associazione Comitato San Giovanni

PER IL GIARDINO PUBBLICO A VIA CESENA!

Coordinamento Progetto SMS

San Giovanni Mobilità Sostenibile

PER IL GIARDINO PUBBLICO A VIA CESENA!

CHUDIAMO LA TANGENZIALE EST !!!

Facciamo respirare i Bambini della Scuola Carducci !!!

Chiudiamo l'Autostrada di via La Spezia !!!

Vogliamo la PISTA CICLABILE e le CORSIE PREFERENZIALI a via La Spezia e a via Taranto !!!

Mettiamo in sicurezza via Magna Grecia e via Appia Nuova

Vogliamo la chiusura della parte iniziale di via Taranto e l'ampliamento del Giardino di Largo Brindisi !!!