PostHeaderIcon Via Cesena: continua la messa in sicurezza dell'Area. In attesa della permuta

via_cesena_pulita_1

Riprende l'intervento di riqualificazione dell'Area di via Cesena ad opera dell'Agenzia del Demanio.

Questi lavori sono però finalizzati alla messa in sicurezza dell'Area e alla sostituzione del muro perimetrale.

I residenti chiedono però il passaggio dell'Area dal Demanio al Comune di Roma...

L'Area aveva bisogno da anni di un simile intervento, magari insieme ad un altrettanto urgente intervento di pulizia, disinfestazione e derattizzazione. Quindi ben venga l'intervento.

Purché nel frattempo il Comune proceda con la tanto attesa FIRMA DELLA PERMUTA PER L'ACQUISIZIONE DELL'AREA.

I residenti aspettano infatti con impazienza che il Comune si decida ad acquisire l'Area per realizzare il GIARDINO, come deciso democraticamente dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 75/2012.

L'Agenzia del Demanio si dichiara oggi disponibile a cedere al più presto l'Area, che per essa comporta solo oneri, ma chiede una manifestazione di interesse e un intervento da parte del Comune, che nonostante gli atti formali predisposti dal Municipio VII e, in particolare, dalla Giunta presieduta da Monica Lozzi, ancora non arriva. Eppure, a parole, tutti gli assessori comunali che si sono succeduti negli ultimi otto anni si sono dichiarati d'accordo.

Su nostra continua pressione e insistenza e grazie all'intervento del Municipio VII, il Comune ha predisposto da ottobre 2017 l'atto di Espunzione dell'Area dal PUP (Piano Urbano Parcheggi), atto necessario per procedere con l'acquisizione. L'atto è stato inviato agli uffici competenti per l'approvazione.

Ora si attende che IL COMUNE FACCIA UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DICHIARANDO ALL'AGENZIA DEL DEMANIO LA VOLONTA' DI ACQUISIRE L'AREA PER FARNE UN GIARDINO.

Come previsto dalla delibera 75/2012. Questo è quanto ora chiediamo al Comune.

Associazione Comitato San Giovanni  - Coordinamento Progetto SMS

Il Comitato San Giovanni invita i cittadini alla partecipazione!

Comitato San Giovanni

Associazione Comitato San Giovanni

Coordinamento Progetto SMS

San Giovanni Mobilità Sostenibile

PER IL GIARDINO PUBBLICO A VIA CESENA!

CHUDIAMO LA TANGENZIALE EST !!!

Facciamo respirare i Bambini della Scuola Carducci !!!

Chiudiamo l'Autostrada di via La Spezia !!!

Vogliamo la PISTA CICLABILE e le CORSIE PREFERENZIALI a via La Spezia e a via Taranto !!!

Mettiamo in sicurezza via Magna Grecia e via Appia Nuova

Vogliamo la chiusura della parte iniziale di via Taranto e l'ampliamento del Giardino di Largo Brindisi !!!