PostHeaderIcon Cosa nasconde il sottosuolo romano

Cinecittà, 14 novembre 2017

sottosuolo

Le lobby dei costruttori continuano a presidiare i luoghi del potere per ottenere facili prebende, possibilmente senza dover partecipare a bandi pubblici ma ottenendo spesso l'affidamento diretto, come nel caso dei Pup.

Poi quando iniziano gli scavi vengono fuori i fiumi sotterranei, come nel caso di via Cesena. Perché il sottosuolo dell'Appio-Latino-Tuscolano è pieno di cavità. Se ne parlerà giovedi 16 novembre alle 18 a Cinecittà...

in un interessante Seminario, ad accesso gratuito, che si terrà presso la Sala Rossa del Municipio (piazza Cinecittà 11, IV piano).

Il seminario, introdotto dall'Assessore alla scuola e alla cultura Elena De Santis, sarà condotto dal geologo Daniele Mari, molto conosciuto per essere uno dei più esperti conoscitori del sottosuolo romano.

Abbiamo avuto il piacere di assistere ad un precedente seminario tenuto dal dott. Mari per cui vi consigliamo di partecipare in quanto saranno proiettate incredibili fotografie in cui si vedono, ad esempio, due persone in barca  che remano in un fiume sotterraneo sotto via della Cave (zona Colli albani).

sottosuolo