PostHeaderIcon L'Area di via Cesena espunta dal piano parcheggi

Via Cesena, 10 novembre 2017

VIA_CESENA_20170605_192145La commissione mobilità del Comune ha approvato oggi la delibera che dispone l'espunzione dal Piano Parcheggi di alcune aree, fra cui quella di via Cesena.

Grazie alla battaglia e all'impegno del Comitato San Giovanni, l'Area è stata infatti inserita nella lista degli interventi improcedibili. Pertanto da oggi...

via Cesena non potrà essere destinata a parcheggi.

In tal modo la commissione mobilità, presieduta da Enrico Stefano, ha accolta un'istanza storica del nostro Comitato, perfezionando un iter avviato nel 2010 e culminato nella Delibera 75/2012. La Delibera 24/2017, per diventare effettiva, dovrà ora essere approvata in Consiglio comunale.

La proposta è passata con 5 voti a favore e 2 astensioni (PD). La capogruppo Pd Michela Di Biase, prima del voto, ha dichiarato la necessità di rimpiazzare i Pup bocciati. Erano presenti due associazioni di costruttori, che hanno minacciato ricorso contro il provvedimento.

In rappresentanza dei cittadini erano presenti 4 soci del Comitato San Giovanni e 1 di Carteinregola. Il Comitato San Giovanni ha preso la parola chiedendo all'amministrazione capitolina di mettere i cittadini al centro delle decisioni amministrative e di segnare un punto di svolta, caratterizzato da una maggiore trasparenza rispetto a come è stata gestita in passato la materia.

Un altro decisivo passo avanti è stato fatto ma ora occorre aspettare che si completi l'iter con l'approvazione in Consiglio.

Il Comitato San Giovanni ringrazia i cittadini per il loro sostegno e le istituzioni per aver dimostrato di aver compreso l'importanza di un'istanza pluridecennale.

Grazie a tutti per l'appoggio e l'impegno ancora una volta dimostrati. Vi terremo informati sugli sviluppi.
VEDI ANCHE:

Associazione Comitato San Giovanni  - Coordinamento Progetto SMS

Il Comitato San Giovanni invita i cittadini alla partecipazione!

Comitato San Giovanni

Associazione Comitato San Giovanni

Coordinamento Progetto SMS

San Giovanni Mobilità Sostenibile

CHUDIAMO LA TANGENZIALE EST !!!

Facciamo respirare i Bambini della Scuola Carducci !!!

Chiudiamo l'Autostrada di via La Spezia !!!

Vogliamo la PISTA CICLABILE e le CORSIE PREFERENZIALI a via La Spezia e a via Taranto !!!

Mettiamo in sicurezza via Magna Grecia e via Appia Nuova

Vogliamo la chiusura della parte iniziale di via Taranto e l'ampliamento del Giardino di Largo Brindisi !!!