PostHeaderIcon Cosa cambia a San Giovanni? Tavola Rotonda sul Progetto SMS il 10 maggio

San Giovanni, 4 Maggio 2017

VOLANTINO_10_MAG

Quale sarà il nuovo assetto di San Giovanni?

Dopo dieci anni di disagi, il quartiere sarà più vivibile?

Verrà finalmente ridotto il traffico inquinante della Tangenziale?

Mercoledi 10 maggio, si terrà un Incontro pubblico dalle 17 alle 20 (Biblioteca Appia Mandela, Via La Spezia 21) in cui verrà presentato...

il nuovo assetto viario del Comune e il Progetto SMS - San Giovanni Mobilità Sostenibile.

La chiusura dei cantieri Metro C e la nuova viabilità di via La Spezia hanno creato pesanti disagi a residenti e bambini delle Scuole Carducci e Diaz, costretti a subire l'inquinamento del traffico della Tangenziale.

AIl'interno del Processo partecipativo promosso dal Comitato San Giovanni, via Albalonga e Villa Fiorelli e mediato dal Laboratorio SottoVuoti – Architettura senza Frontiere Onlus, culminato nella presentazione del Progetto SMS presso la Commissione mobilità del Municipio Roma VII, si propone una Tavola Rotonda con tutti gli attori coinvolti come atto conclusivo del processo.

La prima parte dell'Incontro sarà dedicata all'illustrazione delle problematiche e dei progetti presentati dalle associazioni dei cittadini: riduzione dei flussi di traffico della Tangenziale e realizzazione di spazi verdi. Contenuti già discussi fra i cittadini e nelle sedi istituzionali e previsti dagli strumenti urbanistici (piano regolatore e piano del traffico).

A seguire si terrà una TAVOLA ROTONDA, sul progetto che si intende realizzare tra piazza Lodi e piazzale Appio alla luce delle esigenze e delle aspettative di tutti gli attori coinvolti.
Partecipano: Enrico Stefano (Presidente Commissione Mobilità Roma Capitale), Monica Lozzi (Presidente Municipio VII), Elena De Santis (Assessore alla Scuola, Municipio VII), Marco Pierfranceschi (Assessore a Verde e Mobilità, Municipio Roma VII), Giuseppa Tomao (dirigente scolastico I.C. Marcello Mastroianni), Stefano Brinchi (Agenzia della mobilità). Saranno presenti consiglieri del Municipio Roma I e Roma VII.

A chiudere un DIBATTITO CON I CITTADINI, moderato dal Comitato San Giovanni e dal Laboratorio SottoVuoti.

Appuntamento: Sala Incontri - BIBLIOTECA APPIA Nelson Mandela

Via La Spezia 21 (Edificio Scuola Carducci, San Giovanni, Roma)
San Giovanni Mobilità Sostenibile
Fanno parte del Coordinamento SMS:
COMITATO SAN GIOVANNI (CSG)
COMITATO VILLA FIORELLI (CVF)
COMITATO VIA ALBALONGA
LABORATORIO SOTTOVUOTI – ARCHITETTURA SENZA FRONTIERE ONLUS
COMITATO GENITORI SCUOLA CARDUCCI
COMITATO GENITORI SCUOLA DIAZ
COMITATO GENITORI SCUOLA DI DONATO
ASSOCIAZIONE I LAZZARONI