Aperta l'autostrada di via La Spezia Brindano gli automobilisti. Disagi per i pedoni
San Giovanni, 2 Aprile 2017
Domenica pomeriggio è stata riaperta al traffico via La Spezia. Uno stradone a 4 corsie che unisce la Tangenziale est alla Cristoforo Colombo.
Nonostante le richieste dei cittadini e le indicazioni delle istituzioni... una delle aree più pregiate della Capitale è stata riconsegnata al caos del traffico automobilistico.
Si vuole davvero lasciare la strada alle automobili, senza una corsia per gli autobus, senza spazi per residenti e bambini della scuola Carducci?
Martedì 4 aprile, alle 7:30 del mattino i residenti saranno in DIRETTA da via La Spezia su Rai3 Buongiorno Regione, per reclamare il diritto alla salute, all'aria, alla sicurezza.
Partecipano il laboratorio di Architettura partecipata Sottovuoti, i Comitati San Giovanni, Villa Fiorelli, Via Albalonga, e Genitori della scuola Carducci.
Martedi mattina alle 7:30 partecipiamo alla Diretta del TGR Rai Buongiorno Regione.
Chiediamo al Comune quanto promesso: maggiori spazi per i pedoni, che rischiano la vita per attraversare la strada, soprattutto i bambini e gli anziani; pista ciclabile, ripristino del Giardino a Largo Brindisi e delle alberature ad alto fusto a via La Spezia, ampliamento del marciapiede davanti la scuola Carducci, Parco delle Mura Aureliane congiunto con i giardini di via Carlo Felice.
Appuntamento Martedi 4 aprile ore 7:30 via La Spezia davanti Scuola Carducci. Poi alle 7:40 ci spostiamo a Largo Brindisi.
https://www.facebook.com/paolo.deluca.167527/posts/1904594279794338
http://www.youreporter.it/video_Open_Day_alla_stazione_S_Giovanni_della_metro_C_a_Roma
http://www.abitarearoma.net/
FOTO in alto: Via La Spezia davanti la scuola Carducci, nella serata di domenica 2 aprile
FOTO sotto (da sinistra a destra):
1 - Piazzale Appio nel pomeriggiodi domenica 2 aprile
2 - Via di San Severo (Scuola Carducci), sera domenica 2 aprile
3 - via di San Severo, appena riaperta nel pomeriggio, è già nel caos (pur essendo domenica!)
Le FOTO SOPRA mostrano l'assenza di uno scivolo sul marciapiede di via La Spezia lato Poste, che ieri ha iniziato a creare notevoli disagi ai disabili, agli anziani e ai passeggini.
L'assenza dello scivolo era stata segnalata da numerosi residenti durante l'esecuzione dei lavori ma si è ritenuto ugualmente di non realizzarlo.
Leggi anche:
L'autostrada di via La Spezia
Isola ambientale a San Giovanni e meno auto dalla Tangenziale
Grande successo della Tavola rotonda SMS. Novità per via Cesena