PostHeaderIcon Chiesta l'espunzione di via Cesena

Cinecittà, 26 gennaio 2017

espunto

L'Area verde di Via Cesena non sarà mai uno squallido parcheggio ma dovrà diventare un Parco pubblico. È quanto ha deciso ieri la Giunta del Municipio VII, guidata da Monica Lozzi, che ha chiesto al Comune che l'area sia espunta dal Piano parcheggi. Come si legge nel documento che è possibile scaricare più avanti.

Il documento è una Memoria di Giunta e rappresenta la prima decisione formale della Giunta municipale del nuovo anno: è infatti la Numero 1 del 2017.

 

Con questa memoria il Municipio VII chiede all'assessore comunale alla mobilità, Linda Meleo, non solo l'espunzione dell'area dal P.U.P. ma anche «che si proceda nel più breve tempo possibile alla stipula dell'atto di permuta tra Roma Capitale e l'Agenzia del Demanio per l'acquisizione a patrimonio del Comune di Roma di detta area e che la stessa sia destinata a "Giardino Pubblico"».

Non c'era un modo migliore, per questa Giunta, di iniziare il nuovo anno dimostrando una perfetta sintonia con i cittadini.

Scarica la Memoria di Giunta 1/2017

Espunzione del PUP di Via Cesena dal Piano Urbano Parcheggi, stipula dell'atto di permuta tra Comune e Demanio per l'acquisizione al patrimonio dell'area di Via Cesena da destinarsi alla realizzazione di un "Giardino Pubblico"