PostHeaderIcon Il CSG incontra il Municipio

Cinecittà, 21 dicembre 2016
cittadini
Si è tenuto oggi un secondo incontro fra una nutrita delegazione di cittadini, guidata dal Comitato San Giovanni (CSG), e i vertici della giunta municipale, per verificare insieme l'avanzamento dei lavori sul Parco di Via Cesena e sul Progetto SMS.
L'incontro fa seguito alla riunione del 14 ottobre, in cui era stata avviata una interlocuzione fra il Comitato San Giovanni e il Municipio VII ed era stata comunicata ai decisori una lunga lista di questioni, piccole e grandi, che i cittadini hanno segnalato in questi ultimi mesi direttamente o scrivendo alla nostra casella di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gli esiti dell'incontro sono stati:

1. Parco di Via Cesena: la Giunta municipale si impegna a chiedere formalmente al Comune l'espunzione dell'area dal Piano Urbano Parcheggi (P:U.P.), al fine di consentire l'avvio della permuta e, quindi, la sua acquisizione al patrimonio del Comune di Roma (come previsto dalla Delibera del C.C. 75/2012) finalizzata alla realizzazione di un Parco pubblico.

2. Progetto SMS: la Giunta municipale si impegna a sollecitare il Comune di Roma a prendere in esame il progetto San Giovanni Mobilità Sostenibile, di cui condivide pienamente obiettivi e interventi proposti dai cittadini.

3. Segnalazione guasto idraulico a Via Taranto (fronte Poste): la Giunta si impegna a risolvere il grave guasto alle condutture idriche, che crea una enorme pozzanghera nei giorni di pioggia davanti alle Poste centrali di via Taranto. La pozzanghera occupa le strisce pedonali sia di via Taranto che di via Pozzuoli ostacolando il passaggio di centinaia di bambini che si recano a scuola, oltre ai semplici cittadini. Si tratta di un problema annoso che si ripresenta ogni anno

Invitiamo i cittadini a continuare a segnalarci problemi e proposte al seguente indirizzo:

UNITI SI VINCE!  ISOLATI SI PERDE!