PostHeaderIcon Iniziative

PostHeaderIcon E ora pedonalizziamo San Giovanni!

LA PROPOSTA DEL COMITATO SAN GIOVANNI PER UN’AREA STORICA CHE HA BISOGNO DI ESSERE

CONOSCIUTA E VISSUTA DAI RESIDENTI E PER DIMENTICARE I DISAGI DELLA METRO C

   

Da alcuni anni la parola Pedonalizzazione non è più un tabù.

Sdoganata dal sindaco Ignazio Marino, che chiese ai cittadini di proporre una Piazza da pedonalizzare in ogni quartiere di Roma è stata ora rilanciata dalla sindaca Virgina Raggi.

Per noi la risposta è scontata: come per Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona e via dei Fori imperiali, è arrivato il momento di valorizzare una delle Piazze più belle, più cariche di storia e più importanti della Capitale, della cristianità e del mondo: Piazza San Giovanni in Laterano!

In alternativa (o in aggiunta) si potrebbe pedonalizzare Largo Brindisi e Viale Castrense (come da noi ipotizzato nel Progetto SMS - Sangiovanni Mobilità Sostenibile).

Lo chiedono i cittadini di San Giovanni, quartiere che da un punto di vista amministrativo è oggi inspiegabilmente diviso fra il Municipio I (Centro storico) e il Municipio VII (Cinecittà), situazione peggiorata a seguito della soppressione del Municipio IX (Appio-Tuscolano), annesso nel 2013 al Municipio di Cinecittà.

Piazza San Giovanni in Laterano, una delle aree più ricche di storia e di testimonianze culturali, non può più continuare ad essere...

Leggi tutto...

 
Altri articoli...