Banner

PostHeaderIcon Il CSG incontra il Municipio

Cinecittà, 21 dicembre 2016 
cittadini
Si è tenuto oggi un secondo incontro fra una nutrita delegazione di cittadini, guidata dal Comitato San Giovanni (CSG), e i vertici della giunta municipale, per verificare insieme l'avanzamento dei lavori sul Parco di Via Cesena e sul Progetto SMS.
L'incontro fa seguito alla riunione del 14 ottobre, in cui era stata avviata una interlocuzione fra il Comitato San Giovanni e il Municipio VII ed era stata comunicata ai decisori una lunga lista di questioni, piccole e grandi, che i cittadini hanno segnalato in questi ultimi mesi direttamente o scrivendo alla nostra casella di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon No alle slot a San Giovanni

San Giovanni, 28 novembre 2016
LogoNoSlot
Il problema del gioco d'azzardo sta colpendo in modo particolare il nostro quartiere e l'intero Municipio.
E' quanto è emerso dall'incontro pubblico "L’azzardo non è un gioco" che si è tenuto il 28 novembre presso la Biblioteca Appia (Nelson Mandela) di via La Spezia, promosso dal COMITATO SAN GIOVANNI e dalle altre associazioni del territorio. 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Il Bus 51 cambia percorso? Discutiamone

San Giovanni 24 novembre 2016
bus51
Il Comitato San Giovanni è stato invitato dal Municipio VII a discutere una proposta relativa al percorso della linea bus 51 Express.
Vi chiediamo di esprimere le vostre richieste alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon L'azzardo non è un gioco

San Giovanni, 21 novembre 2016
azzardo
L’azzardo non è un gioco.
È il titolo di un incontro pubblico che si terrà il 28 novembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Appia (Nelson Mandela) di via La Spezia, promosso da varie associazioni del territorio, fra cui il COMITATO SAN GIOVANNI. 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Una Pompei sotto l'Appia Antica

Appia antica, 7 novembre 2016
appia-antica

C'è un luogo, nel Parco dell’Appia Antica, in cui il tempo si è fermato. Un sito sigillato e protetto nel sottosuolo da venti secoli di oblio potrebbe nascondere una piccola Pompei romana.
Se fosse confermata sarebbe una grande scoperta archeologica, nei pressi di San Giovanni.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Scuola Carducci: l'analisi

Tutti_noi_CarducciIl sopralluogo conferma i dubbi e gli interrogativi che sono sotto gli occhi di tutti da anni. La scuola Carducci ha 105 anni, essendo stata costruita nel 1911. Avrebbe bisogno di attenzione e manutenzione. Invece è in uno stato di abbandono ed è transennata da anni, come se fosse uno stabile pericolante.

Leggi tutto...